top of page
41.png

Review Party: My killer vacation



Titolo: My killer vacation

Autore: Tessa Bailey

Serie: Autoconclusivo

Casa editrice: Mondadori

Pubblicazione: 06/06/23

Compralo su Amazon a questo link



Trama


Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.




Recensione


My killer vacation è una spumeggiante commedia estiva, molto hot e dalla trama non scontata, anche se talvolta risulta un pochetto eccessiva.


Taylor è un'insegnante, non sa cosa sia il pericolo, per tutta la vita ha percorso le strade di una vita sicura priva di emozioni forti, ma almeno in un aspetto della sua vita le desidererebbe… fra le lenzuola!

Taylor pensa sempre prima al suo "fratellino" prima di se stessa, tanto da spendere tutti i suoi sudati risparmi per portarlo in vacanza dopo che Jude ha subito una terribile perdita.



Certo non si aspettano di arrivare nel loro appartamento in affitto paradisiaco e trovarci spioncini per telecamere e un cadavere!


Entra in gioco così un intrepido cacciatore di taglie per risolvere il mistero, peccato che Taylor non intenda tirarsi indietro… qualcosa in quel crimine a risvegliato in lei tutta la sua curiosità quella che la spinge a guardare telefilm e documentari sui serial killer.

All'apparenza questa non curanza del pericolo che sviluppa all'improvviso appare un pochino esagerata, ma considerato lo stile commedia romantica l'ho trovata azzeccata.


I due insieme sono molto divertenti, con battute e scene imbarazzanti e molto sensuali, forse troppo, in breve tempo infatti si sviluppano molte situazioni spicy anche fuori dai tipici canoni di questi libri.


Nel complesso un libro divertente, mistery, perfetto per un pomeriggio sotto l'ombrellone a sognare maschioni cacciatori di taglie che si aggirano risolvendo misteri.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page