top of page
41.png

La bellezza nell'inganno


Titolo: La bellezza nell'inganno

Autore: Charmain Pauls

Serie: Autoconclusivo.

Casa editrice: Grey Eagle Publication

Pubblicazione: 08/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


La mia vita è governata da tre regole.

Non farsi prendere. Se accade, portare avanti la recita. Guadagnare tempo finché arrivano i soccorsi.

La mia vita dipende dal fatto che riesca a recitare la parte in modo convincente. Sono stata istruita a farlo fin da quando avevo quindici anni. Per dieci lunghi anni, mi hanno insegnato a essere qualcun altro, a rispondere a un nome diverso, a vivere nell’ombra di un’altra donna. Evie Warren è la principessa della mafia più desiderata del Paese, e io sono la sua sostituta. Il diversivo, la controfigura, per così dire.

Quindi, quando infrango la prima regola, capisco subito che le cose si stanno mettendo male. E mi rendo conto che peggioreranno quando l’uomo che ha assalito la mia scorta mi lascia solo due opzioni, specificando che spera non scelga la seconda. E quando mi chiava Evie, non fa che confermare il mio peggiore sospetto: l’aggressione era premeditata.

Possono esserci solo due ragioni se vuole prendere Evie: chiedere un riscatto, oppure vendicarsi. E Bell Warren, suo padre, ha più nemici che denaro.




Recensione


La bellezza nell'inganno è una dark romance autoconclusivo che si può definire un prequel de La bellezza nella devastazione, la cui lettura non è necessaria per la comprensione.


Christina ormai da lunghi anni non vive la sua vita. Da quando è stata venduta alla famiglia Warren per diventare la sosia perfetta della figlia del capo famiglia, Bell Warren.


Christina fin dalla tenera età si è abituata a questa vita e anche ai terribili abusi per cui è stata "addestrata" in caso si fosse trovata in difficoltà.



E un giorno succede, i fratelli Malan desiderano vendetta per il modo in cui loro padre è stato ingannato e decidono di rapire la figlia di Warren, cadendo così nella sua trappola e rapendo la povera Christina.


Ma fra le mura di casa Malan l'attrazione fra Chrstina e Roman si fa sempre più forte, tanto che lei non sa per quanto ancora riuscirà a continuare a mentire, soprattutto perché non sono al sicuro, non finché Roman pensa di avere una carta vincente che lo protegge in mano, mentre in realtà a qualcosa che vale meno di niente per Bell Warren.


Tra inseguimenti, sparatorie, torture, angst e tantissime scene al limite del cardiopalma, la Pauls ci rapisce con questa storia imprevedibile e assolutamente fuori dagli schemi, confermandosi ancora una volta una delle mie autrici preferite sul genere.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page