top of page
41.png

L'uomo dei miei sogni (o forse no!)


Titolo: L'uomo dei miei sogni (o forse no!)

Autore: Giada del Greco

Casa editrice: Self Publishing

Pubblicazione: 21/10/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: new adult, contemporary romance, comedy, suspense romance, vip romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Emma è una giovane ragazza, solare e schietta, titolare e cuoca con la sua amica, di un ristorante in Italia. Insieme partono per New York per assistere a una prima cinematografica dell’ultimo film del loro attore preferito Nathan McTrue. Una volta nella grande mela, le due si dedicano a una giornata di shopping, Emma lascia l’amica con tutti i loro acquisti e si dirige al parcheggio sotterraneo per prendere l’auto noleggiata, messo in moto il motore, una losca figura incappucciata si catapulta dentro e le intima di partire. Paura, tensione. Chi sarà mai quest’uomo? Cosa vorrà da lei? Il destino della ragazza si intreccia a quello del famoso attore e una serie di eventi li costringe a una fuga. I loro caratteri opposti, le loro continue discussioni si trasformano in un sentimento forte, ma la realtà è ben diversa dalla finzione di un film e Emma dovrà combattere tra odio e amore, tra passato e presente.




Recensione


♀️ Emma è una cuoca che nella sua giovane vita ha vissuto qualche esperienza negativa di troppo. Entusiasta accoglie la possibilità di volare a New York con la sua migliore amica per vedere la prima cinematografica del suo attore preferito; certo non si aspetta che nel parcheggio di un shopping center un pazzo le salti in macchina e le ordini di partire, né che il suddetto sequestratore si riveli essere proprio 𝘲𝘶𝘦𝘭 Nathan McTrue!



L'attore che è venuta ad adorare, che ha tutto il suo appoggio, nonché l'incredibile capacità di risvegliarla "lì" come nessuno 🤣, peccato sembri essere un'idiota totale!


⚔️ Da questo primo rocambolesco incontro, i due, loro malgrado, si trovano a intraprendere una lunga fuga insieme che li porterà a provare nuove intense emozioni. Tra posti paradisiaci, agguati, incomprensioni, paparazzi e un bodyguard dalla prestanza notevole, riusciranno 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘢𝘤𝘪𝘥𝘢 e il suo 𝘴𝘵𝘳ø𝘯𝘻𝘰 a trovare la strada per essere felici?


✒️ Il libro è molto dinamico, in poco più di metà libro accade di tutto con molti cambi d'ambientazione, scene d'azione e suspense tanto che a un certo punto ci si domanda "é già finito?", invece proprio no. 𝘚𝘰𝘳𝘱𝘳𝘦𝘴𝘢, da dove la maggior parte dei libri finisce con un bel "𝘦 𝘷𝘪𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘪", Giada ti trascina in un pizzico di vita reale di questi personaggi di fantasia. Una vita dove per una ragazza come Emma non è facile affrontare la popolarità di Nathan e quello che il mondo dello spettacolo si aspetta da lui dentro ma soprattutto fuori dallo schermo.


Il brusco cambiamento di trama, che li fa apparire quasi come un primo libro e un seguito messi insieme, mi ha lasciata un po' destabilizzata, anche per le tante "coincidenze" avvenute nella prima parte che, anche per un libro di fantasia, mi sono apparse troppo marcate.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐☆☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page