top of page
41.png

AlterEgo. Il cuore del Grizzly


Titolo: AlterEgo. Il cuore del Grizzly

Autore: Monica B

Serie: Autoconclusivo. AlterEgo series #1

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 05/05/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.

Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.

Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.

Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.

Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.




Recensione


Quando si scrive un paranormal romance con mutaforma si "rischia" di finire in una spirale per cui il focus della storia diventa la relazione tra i due protagonisti, spesso con molte scene spicy a far da padrone.



Almeno questo mi è capitato con la maggioranza dei libri letti trattanti questa tematica.

Il cuore del Grizzly si distingue dai "classici" di genere, concentrandosi sì sulla relazione dei due protagonisti, ma dando anche amplio spazio al contesto, in questo caso politico considerata la loro l'occupazione, e mettendo in primo piano i bisogni dell'uomo rispetto a quelli dell'animale. Un controllo che spinge la situazione in quello che per certi verso possiamo definire uno slow-burn.


♀️ Samantha giovane stagista, è abituata a essere indipendente e a inseguire i propri sogni dovunque essi la portino. Certo non si aspettava che l'opportunità dei suoi sogni, lavorare per l'ufficio pubbliche relazioni del Governatore Alec Peterson, si concretizzasse in una lista infinita di compiti ingrati.

Proprio per evitare l'ennesima ramanzina si introduce di venerdì sera nella casa del governatore per far fronte a una dimenticanza… ovviamente viene scoperta dal suddetto Governatore, ma quello che entrambi non si aspettano è di quasi saltare in aria insieme in un attentato!



♂️ Alec, politico nato e finito, ha una parte che cela ai suoi elettori, una parte pesante, ricoperta di pelo, dai rugli possenti e con grandissimi artigli… il suo AlterEgo, la sua parte Grizzly.

Alec, da buon orsetto qual è, è scontroso, testardo e auspica la solitudine, purtroppo dall'attentato si troverà a star fin troppo vicino a quella energica nuova stagista che subito vuol dare prova di sé tirando fuori una grinta inaspettata.


➡️ La tematica age gap, infatti a dividere Sam e Alec ci sono ben 16 anni, è molto ben "costruita", entrambi sarebbero pronti a soprassedere alla cosa, ma il ruolo politico di Alec non permette loro di fregarsene del giudizio altrui, soprattutto ora che lui ha in programma di correre verso la Casa Bianca.



Insomma tra pericoli di morte, sparatorie, dichiarazioni alla stampa, scontri tra mutaforma, limonate (quelle vere fatte con l'agrume🍋🍋), tragiche perdite e tanti discorsi super sweet, MonicaB conquista il lettore pagina dopo pagina, presentando anche molti altri personaggi che sono abbastanza sicura vedremo più approfonditamente nei prossimi volumi della serie. Già sono curiosa di saperne di più 😏



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page