top of page
41.png

Le fasi del destino


Titolo: Le fasi del destino

Autore: Coralee June

Serie: Werewolves Destiny #1

Casa editrice: Heartbeat Edizioni

Pubblicazione: 09/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella. Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma. Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.



Recensione


Le fasi del destino è il primo libro di una trilogia paranormal romance con lupi mutaforma che, almeno in questo primo volume, si allontana dai classici di genere.


Se i libri di questo stampo sono orientati alla coppia "fated mates", i compagni predestinati che si trovano e devono superare gli ostacoli sulla loro strada, qui quel rapporto è vissuto in maniera diversa. I lupi si accoppiano solo tra di loro, ma tutto passa in secondo piano, anche la loro famiglia, anche i loro figli, se trovano il loro Talento.

Un Talento è un umano destinato alla grandezza nelle arti, negli sport, nella politica e via dicendo… Il lupo abbandona tutto per entrare in sintonia con questo umano e proteggerlo da qualsiasi minaccia, aiutandolo a compiere il suo destino. Sacrificando la propria vita per l'altro.


Quindi sebbene in questo legame ci siano amicizia e rispetto e sia un legame per tutta la vita, l'amore non ha nulla a che farvi. Anzi, è addirittura vietato da sacre leggi.


Il tutto si complica quando una specie di malattia/maledizione si impossessa dei lupi costringendoli a fare del male ai loro Talenti.


In questo scenario nasce il legame tra Halle e Theo.

Una disprezza il legame e i lupi per la morte della sorella, l'altro odia il legame perché aveva altri sogni. Theo infatti si è addestrato duramente e patendo sofferenze inimmaginabili per diventare Alfa e ora deve mettere da parte tutto solo perché il destino beffardo gli ha assegnato quella creatura da proteggere? Una che per di più lo disprezza e non apprezza per nulla la sua presenza?


Una storia dai risvolti interessanti, sono curiosa di come si svilupperà nei due volumi seguenti.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page