top of page
41.png

Il dominio del fuoco


Titolo: Il dominio del fuoco

Autore: Sabaa Tahir

Serie: An ash in the amber #1

Casa editrice: Fanucci

Pubblicazione: 23/02/24

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Laia è una schiava. Elias un soldato. Entrambi lottano per la libertà. Sotto l’Impero marziale, ogni atto di sfida o ribellione è punibile con la morte. Chi non consacra il proprio sangue e il proprio corpo all’imperatore rischia l’esecuzione della propria famiglia e la distruzione di tutto ciò che di caro possiede. Nonostante le estreme condizioni di povertà a cui sono costretti, Laila e la sua famiglia seguono le regole a testa bassa, perché sanno bene cosa succede a chi si oppone al regime. Ma quando suo fratello viene arrestato per tradimento, decide di unirsi a un gruppo di ribelli che promettono di salvarlo. In cambio, Laia farà loro da spia dall’interno della più grande accademia militare dell’Impero. Lì incontra Elias, il miglior soldato della scuola, ma, segretamente, anche il più riluttante a compiere il suo dovere. Il suo unico desiderio è liberarsi dalla tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Ben presto, i due si rendono conto che i loro percorsi sono strettamente legati e che le loro scelte hanno il potere di cambiare il destino dell’Impero.



Recensione


Il dominio del fuoco è il primo romanzo fantasy della quadrilogia "An ember in the Ashes" di Sabaa Tahir.


Anni fa è stato pubblicato da un altro editore e alcuni volumi negli anni sono diventati introvabili, quindi sono super felice di aver potuto recuperare questa serie grazie Fanucci 🥰


Come speravo, questo libro è all'altezza della sua fama!

La Tahir ha creato un mondo crudele nelle mani dei Marziali, una specie di primo ordine guerriero contraddistinto dal non-possesso di una moralità, che ha sottomesso tutti gli altri e fa fuori chiunque gli si opponga... anche i propri membri se osano dimostrare un barlume d'umanità.

🚫 La pietà, di nessun genere, non è tollerata.

⚜️ La crudeltà, la violenza e ogni forma di tortura, invece sono ben incoraggiate.


In questo mondo a tinte scure si muovono i destini di Elias e Laia, che ci vengono presentati con capitoli dai punti di vista alternati.

Il primo è una maschera che rischia ogni giorno la vita nel tentativo di non mostrare agli altri i propri sentimenti.

La seconda, Laia, è nata in seno alla Resistenza, per anni è riuscita a sfuggire alla sua eredità, ma ora è costretta a calarsi nella parte per salvare l'ultimo brandello di famiglia che le rimane.

Una storia avvincente, a tratti cruda, che ti avvolge nelle spire della disperazione e pone mille interrogativi sulla natura delle creature che dovrebbero essere solo leggende, ma... 👀👀


"Tu sei brace sotto la cenere, Elias Veturius. T'infiammerai e brucerai, distruggerai e devasterai. Non puoi cambiare la tua sorte. Non puoi fermarla."

Non vedo l'ora di poter proseguire questa incredibile storia 😍




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page