top of page
41.png

Il Re dei Draghi


Titolo: Il Re dei draghi

Autore: Leia Stone

Serie: Kings of Avalier #1

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 19/05/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona.




Recensione


Il re dei draghi è il primo volume autoconclusivo della quadrilogia Kings of Avalier.

Sebbene i quattro libri siano ambientati nello stesso worldbuilding e sia presente un filone "bellico" che accomuna tutti i volumi, ogni libro ha come protagonista una coppia differente.


Questo primo vede come protagonisti, il Re dei draghi, Drae, e la giovane Arwen, una cacciatrice di un villaggio al limite del regno.




Quello che colpisce subito a primo impatto è il forte carattere di Arwen e come andando avanti con la lettura lei lo diventi ancora di più. È decisa, sa quello che vuole ma è spinta anche da un senso di lealtà verso famiglia e amici.


Drae ha sulle spalle una grandissima responsabilità, il suo matrimonio non è solo questione di amore e neanche di facciata, il fatto che lui abbia uno o più figli è di vitale importanza per tutto il suo popolo.


Purtroppo questo e le perdite subite nel percorso, lo hanno reso timoroso, non in guerra, per quello è un fiero condottiero, ma nella gestione dei suoi sentimenti. Ho trovato si facesse troppo trascinare dai consiglieri e da chiunque gli dicesse "questo no". Quindi l'unico difettuccio è che avrei voluto un personaggio maschile con più polso.


La lettura è scorrevole e veloce, grazie ai numerosi plot twist e scene di combattimento, inseguimento, addestramento, bilanciando bene le emozioni più forti e tragiche del re dei draghi.


Interessante è stata anche l'introduzione di tematiche legate a cosa una coppia è disposta a fare per soddisfare il bisogno, o il dovere in caso del re, di avere dei figli.

Ovviamente all'epoca, essendo una specie di medieval fantasy con tracce steampunk, non esiste l'inseminazione artificiale, e se si hanno difficoltà ad avere figli bisogna trovare soluzione "più creative", con tutti i conseguenti disagi all'interno della coppia.


Quindi questo libro è pieno di scene spicy?




Perché è questo che viene da pensare quando il fulcro di un libro è procreare, giusto?


Invece no.

La sensualità è assolutamente presente, ma di vere scene spicy ne troviamo solo una all'interno del testo.


Nel complesso è stato un ottimo promo volume, non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi della serie, infatti in questo vengono citati gli altri tre re protagonisti dei prossimi volumi e sembrano promettere bene.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page