top of page
41.png

Il Re degli Elfi


Titolo: Il Re degli elfi

Autore: Leia Stone

Serie: Kings of Avalier #2

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 19/05/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero?




Recensione


Il re degli elfi è il secondo volume autoconclusivo della serie King of Avalier con protagonisti Raife, il re degli elfi, e Kalaine una giovane mezzelfa in una brutta situazione a causa di un debito non pagato.


Questo libro della serie si distingue prendendo un piega molto diversa dal primo.

Se nel primo importanza principale viene rivestita dal dare prole al Re dei Draghi per la sopravvivenza dell'intera specie, qui al Re degli Elfi basterebbe trovare una moglie da sopportare, ma al tempo stesso che non gli causi scomodi sentimenti indesiderati, in modo da soddisfare le esigenze del Consiglio.


Altra differenza sostanziale, il primo libro è molto avvincente, con una protagonista tosta e molte scene di azione, invece, in questo secondo troviamo in Kalaine una donna disposta a tutto per la famiglia e per proteggere chi le dà una possibilità seppur mantenendo un aplomb da vera signora e condottiera.


Il focus, dato il passato turbolento di Raife e la sofferenza costante che si porta dietro come uno scudo per impedire agli altri di avvicinarsi, è sulle interazioni della coppia.

Ho trovato la loro storia d'amore molto più convincente del primo, la loro cresce lentamente prima come compagni di lavoro, poi come friend to… e infine come una stupenda coppia regnante.


Questo secondo volume, a differenza del primo con sfumature new adult, rientra totalmente nella categoria young adult. Infatti nonostante l'attrazione tra i due, non viene mai descritte una scena esplicita dei due.


Ho adorato questo secondo volume e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page