top of page
41.png

Una ballata di pistole e creature


Titolo: Una ballata di pistole e creature

Autore: Scarlet Danae

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 13/05/22

Serie: Una ballata di pistole e creature #1

Trope: noir, sin city style, fantasy


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Golden city, una città tanto sfavillante in superficie, quanto oscura e insidiosa nelle profondità. Sono ormai passati novantanove anni da quando esseri umani e creature hanno cominciato a convivere insieme. Phoenix viene dalla campagna, odia la sua voce e odia suo padre, musicista un tempo famoso e poi caduto in rovina, e che l'ha lasciata con innumerevoli debiti da pagare allo spietato Lysander. La giovane non potrà far altro che cercare di vendere il vecchio locale chiamato Colibrì, considerato ormai maledetto, e lavorare come "ripulitore" per uno dei capi maggiori di Golden City. Tutto sommato, a Phoenix verrà offerta l'occasione di lasciare la parte grigia della città per fare il suo debutto nel lato dorato e fastoso che rende Golden city famosa. Ma nulla si ottiene senza una condizione, e ben presto Phoenix scoprirà che luce e oscurità sono la faccia della stessa medaglia.

Io ti darò il potere per ottenere la tua vendetta. Ma c'è una condizione: la tua pistola non dovrà mai uccidere un innocente.



Recensione


🎶 Ci sono libri che ti attirano dal primo sguardo,

sai che li compererai e sai, istintivamente, che ti piaceranno totalmente.


➡️ È quello che mi è successo quando tra i post sponsorizzati da Instagram mi è apparso Una ballata di pistole e creature.


Ho visto la magnifica copertina, il titolo suggestivo, quella piccola cit:

Gold is the new black

e ho capito che me ne sarei innamorata.


Così è stato💘


🥀 Un incredibile fantasy, contemporaneo, dalle atmosfere noir, che mischia peccato con seduzione, sopravvivenza con inganno, debito con bisogno, paura con attrazione.


Sei una giovane spaventata o una spietata arrampicatrice?

🥀 La protagonista, Phoenix, è una ragazza in difficoltà che viene trascinata in città a causa dei debiti del padre e, quasi senza rendersene conto, si intingerà sempre di più nel nero che consuma la città placcata d'oro per estinguere il debito.


Questo "Atto primo" è un trascinarsi di situazioni cupe, emozioni crude, che lasciano il lettore sorpreso, un poco sconvolto, e che ti fa sentire come la protagonista: ammaliato e allo stesso tempo disgustato da Golden City.


🥀Ma nella città dove il nero è il nuovo oro, dove umani e creature soprannaturali convivono, nulla è quello che appare e se si vuole sopravvivere senza cadere da altezze vertiginose, bisogna ricordarsi le regole.


Non chiedere.

Non guardare.

Non ascoltare.


Il tutto viene esaltato da delle magnifiche illustrazioni ❣️🌶



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page