top of page
41.png

Iron Widow


Titolo: Iron Widow

Autore: Xiran Jay Zhao

Casa editrice: Rizzoli

Pubblicazione: 10/05/22

Serie: Dilogia. Iron Widow #1

Trope: lgbtq, threesome, fantasy, distopia


Compralo su Amazon a questo link



Trama


A Huaxia ogni ragazzo sogna di pilotare le Crisalidi, giganteschi robot da guerra mutanti derivati dalle spoglie degli Hundun, alieni animati dal metallo-spirito che da tempo hanno invaso la Terra insediandosi oltre la Grande Muraglia. La massima aspirazione concessa a una ragazza, invece, è quella di diventare la pilota-concubina di qualche famoso combattente, ottenendo una lauta ricompensa per la propria famiglia in cambio quasi sempre della vita, consumata nello sforzo mentale richiesto per supportare il pilota in battaglia. Quando la diciottenne Zetian si offre per il ruolo, ha in mente tutt’altro: il suo scopo è assassinare il celebre pilota responsabile della morte della sorella. Ciò che non ha pianificato, però, è di sopravvivere alla sua vendetta sul campo dimostrando una forza mentale inaudita per una donna, venendo quindi etichettata come Vedova di Ferro, leggendaria figura di pilota donna molto temuta e – non per caso – sconosciuta al popolo che segue ogni combattimento sul proprio tablet. Per domare la sua scomoda ma inestimabile forza mentale, Zetian viene messa in coppia con Li Shimin, il più forte e controverso pilota di Huaxia, che porta sulle spalle l’assassinio della propria famiglia. Ma una volta assaggiato il potere, Zetian non si piegherà tanto facilmente. Non perderà occasione di sfruttare la loro forza e infamia combinate per scampare a un attentato dopo l’altro, finché non riuscirà a capire esattamente perché il sistema dei piloti funziona in modo misogino e a impedire che altre ragazze vengano sacrificate.

Forse, se le cose fossero diverse, a questo mi potrei abituare. A venire cullata nel suo calore e nella sua luce. A venire apprezzata. A venire amata. Ma non ho alcuna fede nell’amore. L’amore non mi può salvare. Scelgo la vendetta.



Recensione


In una Crisalide una ragazza sta morendo in nome dell'umanità

Iron Widow di Xiran Jay Zhao primo di una dilogia distopica è stata una lettura assolutamente sorprendente🤩


🔄 Tutto quello che sanno i protagonisti è una menzogna, tutto quello che sa il lettore si basa sulle menzogne.


🌏Un mondo che schiavizza le proprie donne, figlie, madri, sorelle, mutilandole per impedire loro la fuga e stroncare qualsiasi pensiero di ribellione.


🌏 Un mondo dove la figura femminile è sacrificabile, vista solo in base a cosa la famiglia può ottenere dalla vendita.


🌏 Un mondo dove a importare sono loro, i piloti.


Portatori di un'energia incredibile, il qi, entrano in macchine giganti, Crisalidi, fatte da gusci alieni e combattono con la forza della loro menti gli Hundun che hanno invaso la terra, per farlo però hanno bisogno di un'altra fonte di qi, una pilota-concubina, qualcuno da cui poter estrarre ogni goccia di qi segnandone il destino.


👩🏼‍✈️ Un traffico continuo di vendite e di ragazze mo*rte per la patria, che il loro sacrificio sia benedetto e che le loro famiglie vengano adeguatamente ricompensate, mentre i piloti si prendono l'onore delle vittore 👀


😡 Ma Wu Zetian non ci sta. Non ci starà mai a questo assurdo sistema che le ha portato via la sorella ingiustamente.


Si iscrive al programma con un solo obiettivo: Vendetta 😈☠️


Ci rimarrà per scontare quella che agli occhi delle persone è stato un crimine. Perché, se a morire è una pilota-concubina è stato un sacrificio per la patria, mentre se sopravvive la ragazza al pilota è omiciciio?


Wu Zetian è la Vedova di Ferro e combatterà con ogni sua forza, al suo fianco il Demone di Ferro e Il padrone della tempesta, insieme stravolgeranno il mondo.


Un romanzo pieno di colpi di scena, di dolore, di azione, di amore in ogni sua forma, di ribellione e che mostra come il ciclo della violenza venga perpetrato anche dalle donne, che si rendono complici del sistema che le ha ingabbiate.


Una lettura intensa, piena di emozioni, super consigliata.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐



コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page