top of page
41.png

Sentimenti Imperfetti




Titolo: Sentimenti Imperfetti

Autore: Charmaine Pauls

Serie: Dilogia La bellezza dell'imperfezione #2

Casa editrice: Grey Eagle Publication

Pubblicazione: 27/07/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Quando Leon prova a obbligare Violet a sposarlo, tra i due scoppia una guerra. La battaglia è rovente e sleale, e nessuno ne esce senza cicatrici.

UN ROMANZO DARK

L’amore è per le persone a cui non dispiace essere ferite. Ho giurato a me stessa che non sarei mai caduta in quella trappola. Sono in guerra col mio affascinante, corrotto e pericoloso promesso sposo. Mi ha avvertita che è abituato a vincere. Mi ha detto che avrei perso, ma non volevo crederci perché la posta in gioco era troppo alta. Ciò che non mi ha detto è che il campo di battaglia sarebbe stato caotico e macchiato di sangue, e che sarebbe stato impossibile allontanarsene senza cicatrici.




Recensione


Sentimenti Imperfetti è il secondo libro conclusivo della dilogia che vede come protagonista Leon Hart e Violet.


Questo volume riparte da dove si era interrotto il precedente.

Leon ha il cuore spezzato, Violet l'ha tradito nel modo peggiore possibile, e se prima la voleva per l'insana ossessione che lo spingeva inesorabilmente verso di lei, ora vuole vendetta.


Vuole fargliela pagare perché per lei Leon avrebbe fatto di tutto, avrebbe messo il mondo in ginocchio per lei, si sarebbe impegnato a donarle tutto l'amore che le è sempre mancato, ma ora di quell'amore incrollabile è rimasta solo la sfiducia, la disillusione e una rabbia cocente perché in fondo sa di non poter smettere di amarla e desiderarla con tutto se stesso nonostante ciò che lei ha fatto.


Violet non può spiegare il suo gesto a Leon, la terribile minaccia a cui è stata costretta a sottostare, perché a pagare sarebbe una persona a lei molto cara; quindi accetta tutto. Prende la rabbia di Leon su di sé autoconvincendosi che non le importa e che Leon non può ferirla, ma più il tempo passa e le azioni di Leon calano su di lei, più capisce che non è la rabbia o la vendetta che vuole da lui. Rivuole l'uomo che la adorava, per cui lei significata tutto, quello che tanto aveva disprezzato. Perché ora che vede la differenza tra un Leon perso per amore e uno trascinato dalla passione più oscure, ha capito di amarlo e di rivolerlo com'era prima.

Sarà troppo tardi?


Un capitolo conclusivo pieno di emozioni forti, imperfette, perché l'amore raramente è qualcosa di puro e incontaminato.

Ho sofferto con Violet per ogni gesto gelido o peggio di Leon.

Ho sofferto con Leon per il male che gli causava far soffrire Violet, incapace di ammettere che nonostante il suo tradimento è un uomo in grado di perdonarle tutto, doveva solo ammetterlo, ma lo spaventava troppo rendersi vulnerabile.


Un'altra bella dilogia oscura dalla penna della Pauls, senza contare il finale che, per gli amanti dei suoi scritti, è una vera chicca che riunisce tutti i fratelli Hart e compagne.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page