top of page
41.png

All Black but Gold



Titolo: All Black but Gold

Autore: Ska W. Barnes

Serie: Revelation #1

Casa editrice: Self publication

Pubblicazione: 03/05/23

Compralo su Amazon a questo link https://amzn.to/41sHjaQ


Trama


l legame più significativo che Diana Arden ha nella sua esistenza è uno: quello con la morte.

Madre suicida.

Padre deceduto.

E fili d’oro che le permettono di vedere gli ultimi secondi di vita di una persona.

Diana sa che nulla di buono può nascere da questo strano e maledetto potere, ma lo sfrutta

comunque per aiutare nei casi di cui si occupa il Dipartimento Anticrimine di Blackridge.

Per questo, durante una visita notturna all’obitorio in cui vede dietro gli occhi morti del John Doe

di turno un qualcosa di incomprensibile e mostruoso, si troverà costretta a chiedersi se la follia l’ha

sovrastata una volta per tutte o se ciò che è in grado di fare non fa parte di un disegno molto più

grande e oscuro.

E intanto, intorno a lei, il mondo muta irrimediabilmente.


Non è un potere di cui vergognarsi, Diana. Non c’è niente di più sincero della morte, e deve essere un onore poter accogliere in te gli ultimi istanti delle persone che ti circondano, perché leggi la loro anima, e li conosci nel momento più importante e decisivo della loro esistenza.



Recensione


Oggi ancora una volta vi parlo di un libro di Ska W. Barnes e non sapete quanto ne sia felice.





All Black but Gold è il primo romanzo di una serie di volumi autoconclusivi che si potranno leggere anche in ordine diverso da quello di pubblicazione.


♀️ Protagonista di questo primo capitolo è Diana, una giovane donna con un potere particolare che le permette di vedere gli ultimi istanti di vita che hanno preceduto la morte di una persona, per questo aiuta come può la sua amica Amanda a risolvere casi di omicidio. Sì, un pochino alla Tru Calling, per chi ha visto il telefilm.



Tutto cambia quando una sera per errore vede qualcosa di terribile. Qualcosa che le fa dubitare della sua sanità mentale, ma allo stesso tempo apre in lei la convinzione di non essere l'unica essere umano "speciale". Ma che ci possa essere tanto altro che non sa.


🌐 Si apre così un mix dalle tinte dark, mistery, fantasy e romance creando che travolge il lettore fino all'ultima pagina.



Diana è un personaggio per certi versi spigoloso, una volta che è su un sentiero lo percorre fino alla fine, indipendentemente da quello che sarà il risultato. Ha avuto una vita difficile e anche se ha paura è pronta ad affrontare il peggio delle situazioni e delle persone.


🌹 Per quanto riguarda gli interessi amorosi, non voglio fare spoiler, sappiate solo che ci sono due interessi, una fxf e una mxf.

Mi è piaciuto molto che Diana abbia questa caratterizzazione moderna e una sessualità flessibile, personalmente apprezzo che anche nei libri si inizi a vedere protagonisti fuori dai "binari classici".


Mi sbilancio aggiungendo che adoro il gatto di Diana. Non è un gatto soprammobile o un animale "privo di senso" solo per creare atmosfera.

Anima le giornate di Diana, si prendono cura l'uno dell'altro, in un rapporto simbiotico molto commovente.



Il finale, essendo autoconclusivo, chiude in maniera egregia la storia di Diana e allo stesso tempo mette le basi per quelli che saranno i seguiti.

Ci sono ancora molti misteri da svelare e sono stati introdotti almeno due personaggi di cui voglio assolutamente la storia, quindi ora mi tocca aspettare e sperare 🤞🤞


Ah, be', non sono io a dovervelo dire ma la copertina l'ha fatta lei stessa, e vi consiglio di dare un'occhiata sul suo profilo alle grafiche interne del libro nella versione cartacea 🤩



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆








Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page