top of page
41.png

È l'amore che ti sceglie


Titolo: È l'amore che ti sceglie

Autore: Denise e Sara Spagnolo

Casa editrice: Blueberry Edizioni

Pubblicazione: 15/09/22

Serie: Autoconclusivo


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Chenwood, Georgia. Quattro anime diverse tra loro ma con un unico obiettivo: trovare il vero amore.


Noah Marley è un ragazzo pieno di sogni nel cassetto, tra questi la passione per la musica. Attraverso frasi scritte su un foglio bianco riesce a trasmettere tutte le emozioni che a voce non sarebbe in grado di esprimere, specialmente a Soraya Hayden, la ragazza di cui è innamorato da circa una vita. Non può parlarle, allora scrive di lei. Non può, semplicemente, perché Soraya, al contrario di lui, è popolare e fa parte del gruppo dei vip, ragazzi snob e superficiali che si divertono a definirlo: “Lo sfigato del liceo”.

Soraya ai suoi occhi sembra irraggiungibile. Un amore impossibile, unidirezionale, destinato a non prendere mai vita. Ma che succederebbe se due mondi così diversi, in un giorno qualsiasi, si incontrassero e si rendessero conto di essere più simili di quanto immaginavano?


Chase Smith è un ragazzo dal cuore gentile e ama prendersi cura del prossimo. La sua bontà d’animo, però, gli si ritorcerà contro e si ritroverà coinvolto in una relazione insana e nociva. Solo grazie all’aiuto di Savannah Lewis riuscirà ad aprire gli occhi e a dare una svolta alla sua vita. Quest'ultima è la classica ragazza tutta pepe, perseguitata dalla sfiga e dalle disavventure. L’abbandono da parte del padre l'ha costretta a crescere in fretta. Adora disegnare e realizzare su carta tutto ciò che sente e che vede, dando vita a un’esplosione di colori.

I due, col passare del tempo, avranno modo di conoscersi e di scoprire cosa li accomuna, facendoli unire sempre più. Ma proprio quando si renderanno conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia, un ritorno improvviso creerà scompiglio nel loro rapporto. Quale sorte avrà in serbo il destino per i due giovani innamorati? Il loro amore sarà così grande da resistere al tempo e alla distanza?




Recensione


Di solito, quando si inizia un romance, si sa già come andrà a finire perché intuiamo che i protagonisti sono in qualche modo "destinati", non c'è scampo 💫



🖇Così, all'inizio di questo libro, quando attraverso i punti di vista alternati ci vengono presentati i quattro protagonisti, nella testa li ho abbinati istintivamente. Davo per scontato che in qualche modo sarebbero stati insieme, Chase, Savannah, Noah, Soraya.


🌹 Quello che non mi aspettavo era di tornare alla me adolescente, con le cotte, le sbandate, le incomprensioni, i tradimenti, insomma una serie di plot twist che rendono ancora più l'idea dell'imprevedibilità delle scelte che si possono fare a quell'età.

Tanto che a un certo punto mi hanno fatto dubitare che i quattro sarebbero finiti insieme, perché anche i cosiddetti "personaggi secondari" avevano un ottimo feeling con i protagonisti.


✒️ In questo spaccato, non solo di quattro vite, ma ben sette, le sorelle Spagnolo ci regalano una visione estremamente reale delle sfaccettature che possono contraddistinguere la gioventù.


🔮Presentano con estrema realtà anche stili genitoriali diversi, non limitandosi a dire "questo personaggio ai genitori così e per questo ne soffre o é felice" ma mostrando scorci di quelle che sono anche le speranze, i trascorsi, i problemi di questi genitori; troppo spesso tendiamo a dimenticare che sono umani anche loro e che come noi hanno pensieri e sentimenti.


➡️ Che altro dire? Questo libro mi ha ricordato un tempo dove si viveva secondo i battiti spasmodici del proprio cuore 💗



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page