top of page
41.png

L'ora della verità


Titolo: L'ora della verità

Autore: Maya Banks

Serie: KGI #1

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 28/07/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.



Recensione


L'ora della verità è il primo volume autoconclusivo della serie The Kelly Group International (KGI), un suspence romance molto adrenalitico e con tantissimo angst.


Rachel Kelley da un anno è data per morta dopo che l'elicottero su cui viaggiava è precipitato. Ethan Kelley, suo marito, è distrutto, ex SEAL, si rifiuta di partecipare all'organizzazione privata creata dai fratelli che si occupa di missioni ad alto rischio, finché un giorno riceve un pacco con documentazione ufficiale che mirerebbe a fargli credere che Rachel sia viva. In Ethan si fa largo l'impressione di essere oggetto di un macabro scherzo, ma pian piano subentra qualcosa di molto più pericoloso, la speranza.

Ethan e la sua famiglia non si fermeranno davanti a nulla per riprendersela.

Ma sia Ethan che Rachel ora sono persone diverse, plasmati dalle sofferenze patite e dai sensi di colpa.

Riusciranno a ritrovare la felicità insieme?


Rileggere questo libro è stata una montagna russa di emozioni.

Ethan è distrutto, non solo per la creduta perdita della moglie, ma anche perché prima della sua "scomparsa" si era comportato da vero deficiente, sempre preso da missioni segretissime in giro per il mondo e non riuscendo a dimostrarle affetto, cura, amore.

Ha perso il conto delle volte che si è scusato davanti alla fredda lapide dalla moglie, ma ora che lei è tornata e non si ricorda più nulla del loro passato, vuole convincerla che il suo amore è per sempre.


Rachel è distrutta nel corpo e nello spirito, per un anno si è aggrappata con forza a un solo nome, il proprio, cercando di non dimenticarlo, di custodirlo insieme a l'immagine sfocata del guerriero che infesta la sua mente, ma di cui non ricorda nulla.


«Non mi farai del male, Ethan. Io mi sento al sicuro con te. Nel momento in cui sei comparso nella mia capanna, ho saputo di essere salva. Ti ho sognato. Eri tutto ciò che ricordavo dalla mia vita precedente. Mi sono aggrappata a te quando tutto il resto era crollato.»

Ritornare alla sua vita di prima non è facile, la famiglia Kelly è numerosa, popolata da uomini burberi cresciuti tra missioni e pallottole, ma in qualche modo lei si sente al sicuro con loro, amata, tutto potrebbe andare bene se solo non avesse quei continui incubi in cui un Ethan fuori di sé dalla rabbia l'accusa di cose indicibili.


Rachel e Ethan sono due personaggi che vivono di ossimori.

Rachel dal corpo fragile, traumatizzata, che tira fuori gli artigli per riprendere il controllo e la sua vita dimostrando una forza fuori dal comune; Ethan, forte nel corpo, addestrato per tutte le situazioni, eppure così spaventato alla sola idea di perdere l'amore della sua vita.

Sono una coppia che è impossibile non portare nel cuore, tifare perché entrambi superino le loro paure e decidano di meritarsi una seconda opportunità.



Questa è solo la prima avventura dei Kelly, in Italia sono già stati pubblicati altri undici volumi della serie, più un breve racconto proprio dal punto di vista di Rachel. Lasciatevi immergere dalle atmosfere adrenaliniche e dalle loro storie d'amore sempre sul filo del rasoio.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page