top of page
41.png

City of Thorns. La città delle spine


Titolo: City of Thorns. La città delle spine

Autore: C. N. Crawford

Serie: The Demon Queen Trials #1

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 01/09/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare ‘Tanti auguri a me’ in un sotterraneo. Eppure, quando un demone peccaminosamente sexy si imbuca all’happy hour, è esattamente quello che succede. È conosciuto come il Signore del Caos e mi ha scambiata per la mia sosia succube. Buon compleanno a me! Quando assaggia il mio sangue, capisce finalmente che sono mortale. Tuttavia, ci rendiamo conto che abbiamo un desiderio in comune: vendicarci. Così facciamo un patto: resterò nella città proibita per dare la caccia all’assassino di mia madre. In cambio, lo aiuterò a ottenere la vendetta che desidera. C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno. E questo è sempre più difficile da ricordare mentre lui mi insegna come ricoprire al meglio il mio ruolo attraverso la seduzione. A ogni tocco bruciante mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, e se cado sotto il suo incantesimo seduttivo, c’è solo una cosa che mi attende: la morte.



Recensione


La città delle spine è il primo libro una trilogia fantasy romance distopica, che vede gli umani convivere con i Demoni. Entrambe le specie devono rispettare rigide regole per mantenere una parvenza di civiltà e di coesistenza pacifica per questo vivono per lo più divisi da un muro.


Il libro è molto breve, le descrizioni essenziali e il focus è sui due protagonisti: Rowan, una giovane studentessa che tira avanti come può con un unico sogno nel cassetto, la vendetta e il Signore del Caos, demone distaccato da cui trapela solo rabbia e un ugual desiderio di rivalsa contro i suoi passati aguzzini.


"Io prospero nel caos. Mi piace vedere le cose bruciare. Ma questa situazione mi fa sentire qualcosa di diverso, di sconosciuto. Non mi piace. Questo mi fa battere il cuore più velocemente, quasi come… come un avvertimento. Come se stesse per accadere qualcosa di brutto."

Rowan da sempre ha un'inquietudine dentro che la porta a comportarsi da vera survivalista e quando si ritroverà coinvolta nei piani di Orion scoprirà che dentro, sepolta sotto strati e strati di perbenismi, c'è un'altra versione di lei, una che le permette di tenere testa ai peggiori Demoni.


Capitolo dopo capitolo si delinea un mistero, la cui soluzione appare man mano lampante ma che alla fine lascia il lettore completamente incerto sulla sua soluzione.

Non vedo l'ora che vengano tradotti i seguiti per mettere alla prova le mie teorie.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page