top of page
41.png

Axel Meyn. I misteri della città di Lavaesh


Titolo: Axel Meyn. I misteri della città di Lavaesh

Autore: Simone R. R. Sarnataro

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 27/05/22

Serie: Axel Meyn #1


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Nel 2999 dell' Età Quarta, il mondo si prepara a ricevere una scossa. La città di Lavaesh è intrisa di misteri: nell' oro si cela troppa avidità e nella celebre bevanda "Strongin" si affogano non solo dispiaceri, ma anche verità. Il giovane Axel Meyn è pronto ad assaggiare il sapore del cambiamento: attraverso tradimenti e realtà scomode stringerà nuovi legami e scoprirà che il mondo non è quel che sembra. Muovendosi tra storie di furiosa vendetta e le scelte folli di sadici governanti, si accorge che una scintilla dimorerà sempre nel cuore di chi si ribella. La Città del Sole, che viene bagnata da una pioggia di metallo, è pronta per essere lavata dalla menzogna. C'è qualcosa di epico tanto quanto di oscuro:

"Non sarà una stella a fare il firmamento, ma basta a far brillare il cielo."




Recensione


Voi che vi godete ancora il sole, la luna e le stelle, ridateci il ragazzo d'oro che di luce risplende.

Axel Meyn: I misteri della città di Lavaesh vol.1 è un epic fantasy il cui protagonista, Axel (Sorpresa 🤣) è un ragazzo che da tutta la sua vita convive con i pregiudizi degli altri. Additato nel suo villaggio a priori, prima per il comportamento di suo padre, in seguito perché si rifiuta di temere una statua le cui origini sono misteriose.


Stanco di quella vita, decide di dirigersi verso la città di Lavaesh per indagare sulla statua e i misteriosi simboli incisi su di essa.

Dopo un breve viaggio, Axel arriva alla meta scoprendo l'esistenza di creature che credeva reali solo nella fantasia, però non è tutto oro quello che luccica.

La città è bellissima, ma divisa severamente a seconda della situazione economica e della razza, il malevolo giudizio su appartenenti ad altre razze vige supremo, così come i comportamenti iniqui delle guardie.


Quello che Axel non sa è che appena ha varcato la soglia di Lavaesh il suo destino è stato deciso per lui. Si ritroverà così in una serie di situazioni pericolose e dannose che porteranno alla luce misteri legati al suo nome e al suo retaggio.


🌍 Il mondo descritto da Simone Sarnataro si complica man mano che si prosegue la lettura, anche cose che all'apparenza erano trascurabili col passare delle pagine assumono importanza.

La lettura scorre senza impedimenti, sebbene nello stile di costruzione delle frasi ci siano chiari riferimenti al Signor Tolkien 😊



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page